Il nostro Staff

I nostri Maestri

Fabrizio Cerrone

Maestro di Ballo

Ha iniziato la sua carriera all’età di 9 anni ottenendo premi e risultati sin da piccolo, come Campione Italiano, fino a diventare Campione del Mondo in Salsa e Bachata nelle stagioni 2018/19 e 2019/20 a Miami e in Colombia. E’ diplomato in tutte le Discipline della Danza Sportiva: dalle Danze Standard ai Balli da Sala, dalle Danze Latino Americane alle Danze Caraibiche, sino ai livelli Oro riconosciuti FIDS e CONI ed è Formatore dei nuovi Maestri di Ballo. Clicca qui per la scheda completa

Claudia Cerrone

Maestra di Ballo

Attuale ballerina di Fabrizio Cerrone, la sua passione per il ballo è iniziata quando era ancora nella culla. Nel 2017, 2018 e 2019 esordisce a BALLANDO ON THE ROAD con Milly Carlucci su RAI 1 e ottiene i suoi migliori risultati nella stagione 2018/2019 diventando, insieme a Fabrizio, Campionessa del Mondo al World Latin Dance Cup ad Orlando in Florida – USA nella disciplina Bachata Improvisation e Vice Campionessa del Mondo in Salsa On 1 e ugualmente nella stagione successiva in Colombia. Clicca qui per la scheda completa

Gruppo Team Star Dance

Maestri di Ballo

La nostra scuola di ballo si avvale di Istruttori e Maestri diplomati MIDAS, riconosciuti dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) e dal Coni a livello nazionale, che collaborano nell’insegnamento all’interno dei corsi collettivi affinchè tutti gli allievi siano costantemente seguiti.
Antonio Lombardo – Maria Sismo – Alessandra Di Giovanni – Veronica Scogna – Michela Pontolillo – Emiliano Abbondanzia – Francesca Pasetti – Manuela Leonzi – Gianluca Di Addezio – Salvatore Sessa – Vincenzo Sonsini – Manuel Comignani – Alessio Lufino – Maria Lazzarini – Valerio Renzetti – Laila Tammaro – Valentina Conversano  – Gabriele Petruzzi.

Anna Sulli

Maestra di Ballo

Attualmente nel ruolo di Segretario del Consiglio Direttivo della A.S.D. Star Dance, la sua carriera nel mondo del ballo è iniziata nel 2002, quando la Star Dance si chiamava Sirio. Insieme a Fabrizio Cerrone è stata una delle fondatrici della scuola quando nel 2003 venne aperta la nuova sede. Numerosi sono stati i suoi risultati nelle competizioni nazionali ed internazionali FIDS. Nella scuola di ballo si occupa dei corsi di Caraibico e delle lezioni individuali per Senior.

Debora Di Sano

Maestra di Ballo

Ex Ballerina di Fabrizio Cerrone, per molti anni è stata Vice Presidente della A.S.D. Star Dance, ha iniziato ad ottenere risultati nel ballo nel 2009 come CAMPIONESSA REGIONALE DI SALSA PORTORICANA, nel 2010 con il Team di Ballerini “Star Dancers” ha raggiunto il 3° posto al CAMPIONATO DEL MONDO DI SALSA & LATIN SHOW A BUDAPEST HUNGARY e ha raggiunto con Fabrizio la FINALE DI BACHATA AL CAMPIONATO EUROPEO. Nel 2011 è stata finalista con Fabrizio al CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO PROFESSIONISTI e nel 2013, sempre insieme a lui, ha rappresentato l’Italia con spettacoli e show al New York Salsa Congress e a seguire ha partecipato alla trasmissione televisiva “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA” su RAI 2.

Catia Cortese

Maestra di Ballo

Ex Ballerina di Fabrizio Cerrone: la sua popolarità è partita dopo diverse esibizioni nelle serate latino americane in alcune delle più importanti discoteche d’Italia e più nel dettaglio ha iniziato la sua carriera di ballo nel 2010 nella scuola Star Dance con i suoi primi Show in alcuni Salsa Congress Nazionali. Nel 2012 ha partecipato al Roma Salsa Festival, nel 2014 al Salsitaly Salsa Congress a Pescara e al Salsa Festival Emotion a Ostuni, sempre nello stesso anno, ha rappresentato l’Italia al SALSA CONGRESS DI BERLINO in GERMANIA, e nella stagione successiva, insieme a Fabrizio, si è esibita in alcuni locali internazionali come il “Fuego” a MALTA, a seguire, nel 2015 ha ballato su uno dei palcoscenici salseri italiani più importanti: EVENTOPEOPLE a Scalea. Per tanti anni è stata una delle Insegnanti principali nella Scuola di Ballo Star Dance.

Francesco Cerrone

Maestro di Ballo

Francesco è il promotore della passione per il ballo innescata nei fratelli Cerrone, da buon padre si è occupato della loro formazione e dei loro allenamenti sin da piccoli. E’ stato per anni accompagnatore nelle competizioni nazionali e internazionali e li ha sempre appoggiati anche nell’istituzione della loro scuola, anche sotto un punto di vista strutturale. Attualmente è Maestro di Balli Standard e da sala nella scuola di ballo Star Dance.

Emma Coroneo

Maestro di Ballo

Istruttrice di balli di gruppo nella scuola di ballo Star Dance, diplomata dal 2015 nelle discipline caraibiche e coreografiche. Nella Scuola di Ballo Star Dance si occupa anche del settore Caraibico sia coadiuvando i Maestri nell’insegnamento della disciplina nei corsi collettivi, sia nell’aspetto finanziario e burocratico in sinergia con l’amministrazione della A.S.D.

Alessandro Zamponi e Angela Giacuinto

Maestri di Ballo

Insegnanti di Kizomba, diplomati e titolati coreografi. Nella Scuola di Ballo si occupano dal 2017 dei corsi di Kizomba che tengono ogni domenica sera alle 20:00

Fabio Olivieri

Amministratore

Dal 2013 Amministratore della A.S.D. Star Dance: grazie al suo supporto giornaliero dirige la Segreteria della Scuola coordinando i Segretari Laura Di Biase e Davide Di Iorio, nonché tutto l’aspetto commerciale, burocratico e finanziario degli associati. Inoltre, da quando la Star Dance ha ampliato gli aspetti sociali con Cene e Serate da Ballo, Fabio si occupa di coordinare gli aspetti logicistici della ristorazione in collaborazione con Valentina Conversano.

Giacomo Radogna

Barman

Dal 2016 Barman della Star Dance School in tutte le Serate Latine del Giovedi Sera

Luca Di Profio

Dj

Dal 2016 DJ della Star Dance School in tutte le Serate Latine del Giovedi Sera