chi siamo

Benvenuti alla Star Dance School

Dal 2002 ad oggi, vi sveliamo quando nasce la Star Dance School:

Fabrizio e Claudia Cerrone, fratello e sorella, sin da piccoli imparano i primi passi di ballo insieme ai loro genitori che da sempre hanno avuto la passione per il ballo di coppia sviluppata nella loro scuola di ballo di famiglia. Come figli d’arte, Fabrizio inizia a ballare all’età di 8 anni, gareggiando dopo poco nelle discipline del Ballo da Sala e Standard e a seguire nelle Danze Latino Americane e Caraibiche. All’età di 16 anni aiuta i suoi genitori come collaboratore nell’insegnamento e apre, nella loro scuola, i primi corsi di balli caraibici a Pescara tra il 1999 e il 2000. A seguire, sviluppandosi sempre più, apre la sua prima sede all’età di 18 anni, nel 2002, presso il Centro Sportivo Yale in via del Circuito a Pescara dove ha portato avanti i suoi insegnamenti per 10 anni.



Gli allievi diventarono sempre più numerosi e la crescita anche sotto il punto di vista strutturale era d’obbligo, è cosi che decide di aprire nel 2013 una nuova, più grande e moderna, sede nell’area commerciale di Villa Raspa di Spoltore sulla Rotonda all’Uscita della Circonvallazione in direz. multicinema L’Arca, dove amplia i suoi corsi dando spazio anche ad altri insegnanti che iniziarono a collaborare con lui. Nel 2016, la sorella Claudia, allora diciottenne, diventa la ballerina partner di Fabrizio portando avanti i suoi studi nel mondo del ballo che dimostravano già i suoi talenti e da allora fanno coppia come Maestri Professionisti.

Nel Locale che attualmente gestiscono, oltre ai corsi, organizzano una serata latino americana in quanto il locale oltre ad essere adibito a scuola di ballo è stato reso adatto anche alle serate da discoteca con servizio drink bar e agli eventi anche con area ristorazione per divertenti serate all’insegna del buon cibo e dell’ottima musica. Durante il periodo Covid, tra aperture e chiusure, Fabrizio e Claudia insieme al loro Team gestiscono anche una Formazione on line sulle loro pagine social, pubblicando costantemente consigli e video lezioni per gli allievi e appassionati, nonchè dal 2021 lanciano anche un percorso di Formazione per aspiranti nuovi Istruttori e Maestri che vogliono entrare a far parte del loro metodo.




Corsi

Premi

Maestri e Istruttori

Allievi


Cosa dicono di noi

” Benché non conoscessi i proprietari, Fabrizio Cerrone è stato molto accogliente e familiare, oltre che professionale e coinvolgente. “
by Google
Barbara Mosca

” Scuola incredibilmente divertente e coinvolgente, ben frequentata e ben seguita dai maestri. Consigliatissima “
by Google
Davide Pietrangelo

“Insegnanti professionali. Bravissimo Fabrizio Cerrone “
by Google
Tiziana Andreola